';

Terno Stake 30%

martedì, 8 Novembre 2016

Codice: MVN8K
Hai Tempo fino: 20:44
Quota Totale: 4.81

mvn8k

Ieri come ben sapete ho deciso che riposarci era la cosa migliore. Stamattina quando ho cominciato a studiare il palinsesto ho pensato la stessa cosa ma cercando di sforzarmi un pochino ho trovato tra le 30 disponibili, 3 partite che possono fare a caso nostro. Quando scommetto mi baso innanzitutto su come giocano a calcio le squadre, e poi su due dati come Statistiche e Movimento delle Quote. Ovviamente per quanto riguarda partite di campionati minori come questi, mi posso basare solo su uno dei 3 dati che di solito prendo in esame (forse il meno importante…) da qui, la difficoltà maggiore di indovinare questi eventi. Proprio per questo, riguardo alla giocata odierna, si tratta di una Scommessa molto leggera come testimonia lo Stake, che è una via di mezzo tra il No Bet, e la giocata vera e propria. Giocheremo soltanto il 30% del nostro Budget giornaliero in modo da non far pesare molto a fine mese, le eventuali perdite in queste giornate col palinsesto scarso. Sembra una frase fatta ma credetemi, bisogna giocare sempre con la testa! Per testa non intendo tanto la logica del pronostico, certo quella anche, ma la cosa più importante, e ve lo ripeterò fino alla morte, è lo Stake! (la puntata!). La Puntata è quella cosa che ti può far Vincere pur sbagliando 8 schedine su 10 (anche se per fortuna questo non è il nostro caso, ma è per intenderci).

Siamo in Serie B Brasiliana, c’è Criciuma – Ceara che credo sarà una partita in cui ci saranno molte reti (a dispetto di quello che si aspettano i Bookmakers che invece si schierano dall’altra parte). Per me è un Over con tanti Goal, il Criciuma (squadra che seguo dall’anno scorso con interesse perchè era regina di Over) è già salvo e non ha più nulla da chiedere al campionato, tuttavia impossibile per me non prendere in considerazione il fatto che su 42 Goal segnati, a 4 giornate dal termine del campionato, 28 (più della metà,) li abbia segnati in casa. Le Quote la vedono ancora favorita, anche se ho notato che in un paio di bookmakers il 2 del Cearà sta calando. Ieri 3.25, oggi 3.00. Quando accade questo spesso bisogna mettere in conto un Goal ospite, è successo qualcosa di simile anche in Sassuolo-Atalanta ma non fate lo stesso ragionamento perchè c’entra solo per le quote e non per il campo. Perchè sta calando questo 2? beh il Cearà è a 6 punti dal Bahia che al momento occupa l’ultimo posto valido per salire di categoria, perchè non dovrebbe crederci? un ultimo dato prima di sbilanciarmi con il pronostico: Il Criciuma su 17 gare casalinghe ha fatto 9 Over (più della metà), il Cearà su 17 gare in trasferta ha fatto 8 Over (anche qui, più della metà). La Quota è da sballo (per me è sbagliata), ma presuppone proprio per questo una puntata contenuta, e noi, per il discorso sopra, l’abbiamo già fatto.

Rimaniamo in B Brasiliana, che sia chiaro, non giocherei mai perchè sono campionati inaffidabili salvo in questi giorni in cui non c’è davvero altro. C’è Tupi-CRB. Per questa gara, ho scelto un pronostico che utilizzo con eccezionalità, proprio quella con cui stiamo scommettendo oggi. Il Tupi è a -4 dalla salvezza, è una squadra che punta tutto sulla difesa, non per niente l’ultima in casa (contro il modesto Vilanova) l’ha vinta solo 1-0. Solitamente non appoggio mai le squadre scarse, e non lo farò neanche adesso. Ho notato che neanche gli Ospiti sono una corazzata, ma sono a -4 dalla zona promozione quindi faranno di tutto pur di Vincerla. Entrambe lottano per qualcosa, e questo mi stava portando verso l’Over 1,5. Poi però ho cambiato idea perchè so che il Tupi se segna per primo fa le barricate. Se la gara non si sbocca inoltre, e lo fa solo a poco dalla fine (magari 0-1) sarà difficile vedere ospiti sbilanciarsi visto che per loro è fondamentale una vittoria, come sarà difficile vedere il Tupi avere forza necessaria e soprattutto umore giusto per ribaltare. Cosa significa quindi? significa che il pareggio non servirebbe proprio a nessuno (ecco perchè ho scelto come dicevo prima un pronostico che uso soltanto in casi eccezionali come questo, l’12! O si sbilancia una e perde, o si sbilancia l’altra e vince: mi sento di escludere questi risultati 0-0,1-1,2-2,3-3.

Anche questo campionato in termini di affidabilità non scherza, ma il Dunfermline è una squadra molto limitata da diversi anni. Sono anni che scommetto, anni che lo faccio anche sulla Scozia e so che sono un gruppo che la difesa o la trascura, o proprio non è cosa loro. Il Dundee Utd ha una classifica che gli sorride: sono secondi ma con una Vittoria stasera arrivano primi raggiungendo l’Hibernian. Su 6 Gare in casa ne hanno pareggiate 2 vincendo le restanti 4. Volevo aggiungere insieme a questo 1, perchè per me è 1, anche l’Over 1,5 visto che in Scozia segnano molto ed è difficile vedere un 1-0 ma visto che abbiamo già rischiato nella prima gara brasiliana, trovo non ci sia molto senso e convenienza a rischiare anche qui. Dopotutto, quant’è brutto perdere per un pronostico che si era indovinato? (1+Over1,5 con un 1-0 finale sarebbe Vinto a metà quindi perso). Inutile complicarci la vita, per cui andiamo cosí!

Commenta